Visitiamo assieme la Bulgaria!
50569
post-template-default,single,single-post,postid-50569,single-format-standard,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.5,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Visitiamo assieme la Bulgaria! – MyBulgarianLife

Manca pochissimo alla partenza per la nuova super avventura in viaggio di My TraveLife. Questa volta visiteremo la Bulgaria!
Ancora una volta alla scoperta dell’Europa, abbiamo scelto questo Paese dell’est perché ci incuriosiva la sua poca popolarità mediatica ma anche la sua storia. Il primo passo è stato comprare la guida e questo ci ha convinti ancora di più a esplorare questa nazione di cui conosciamo davvero poco ed a raccontarvela.
Una meta forse un po’ inusuale che potrebbe diventare d’ispirazione per un vostro futuro viaggio sperando di non rimanere delusi!

 

La Bulgaria-in bulgaro: България, Bălgarija- si trova nella metà orientale della penisola balcanica. Confina con il mar Nero a est, con la Grecia e la Turchia a sud, con la Serbia e la Macedonia a ovest e con la Romania a nord, da cui è divisa dal fiume Danubio.

 

Abitata da Traci, Greci e Romani fu fulcro culturale dei popoli slavi nell’Alto Medioevo mentre dopo un periodo di dominio bizantino, fu controllata dall’Impero Ottomano per ben 5 secoli! In entrambe le guerre mondiali la Bulgaria fu alleata della Germania fino al 1946 quando divenne una repubblica comunista governata da un sistema politico monopartitico. Nel 1989 il Partito Comunista Bulgaro concesse le elezioni pluripartitiche. Solo dopo il 1990 la Bulgaria divenne una Repubblica democratica.

 

In Bulgaria si scrive in cirillico e la moneta è il lev bulgaro (BGR).

 

Ecco a grandi linee come si svolgerà il nostro tour con le tappe principali che vi racconteremo nei prossimi post. Il viaggio sarà di 13 giorni e questo è l’itinerario:

 

1° giorno

Partenza da Roma e arrivo a Sofia.
Mezzo di trasporto: Aereo

Arrivati all’aeroporto di Sofia si ritira la macchina presa in noleggio per tutta la durata del viaggio e si raggiunge la prima destinazione: BELOGRADCHIK (scopri cosa vedere a Belogradchik)!

2° giorno

Visita di BELOGRADCHIK e dei dintorni.

Si riparte! Nuova destinazione: RUSE (scopri cosa vedere nell’elegante Ruse)!

3° giorno

Visita di RUSE e dei dintorni per poi raggiungere VARNA!

4° giorno

Visita di VARNA e dei dintorni (mare compreso!)

5° giorno

Oggi si scopre la movida dell’est a SUNNY BEACH (scopri la poliedrica costa del Mar Nero bulgaro)!

6° giorno

Tour lungo la costa bulgara fino a SINEMORETS!

7° giorno

Si riparte per l’entroterra direzione VELIKO TARNOVO (scopri la Fortezza di Tsarevets e i suoi segreti)!

8° giorno

Oggi direzione SHIPKA (scopri cosa vedere a Shipka) e KAZANLAK!

9° giorno

Visita di KAZANLAK e dei dintorni (scopri cosa vedere a Kazanlak)

E poi si riparte! Nuova destinazione: PLOVDIV e dintorni!

10° giorno

Oggi siamo diretti a RILA (scopri cosa vedere a Rila)!

11°-12° giorno

E’ il momento di raggiungere la capitale: SOFIA!

13° giorno

E’ l’ultimo giorno per visitare ancora qualcosa della capitale Sofia e poi si ritorna a Roma!

 

 

 

Share it!