I luoghi reali nel New England di “Una mamma per amica” | #myNEWENGLANDlife
Durante il mio viaggio nel New England non potevo non andare alla ricerca dei luoghi che hanno ispirato una della mie serie preferite, Una mamma per amica.
Infatti proprio il New England è la location in cui è ambientata la serie con protagoniste le Gilmore Girls. Diciamolo, chi di voi, appassionati del telefilm tormentone di questo inverno non vorrebbe essere catapultato almeno per un momento a Stars Hollow.
Questa volta si può fare. Se vuoi vivere l’atmosfera di Una mamma per amica devi andare nel Connecticut.
Amy Sherman-Palladino si trovava al The Mayflower Grace Hotel in vacanza e si innamorò del Connecticut. Guidando attraverso le città dello Stato immaginò Stars Hollow.
Questa è Washington nel Connecticut, una città rurale nella Contea di Litchfield in cui si trova il Mayflower Grace Hotel, punto di partenza di quella che sarebbe diventata Stars Hollow.
Molte delle case sono state costruite prima del 1950. Ci sono anche molti granai del XIX secolo, mulini e altri edifici molto ben conservati.
Anche il modo di amministrare la città ha ispirato parte della storia. A Washington infatti, come in moltissime cittadine del New England, sono soliti riunirsi in assemblea le commissioni di cittadini volontari che organizzano le diverse attività comunali.
Il gazebo nella piazza di New Milford ricorda decisamente quello della cittadina di Lorelai e Rory Gilmore,
mentre il locale di Luke potrebbe essere stato ispirato dal Theo’s Downtown Diner
Altri luoghi potrebbero essere quelli delle cittadine di Litchfield con i suoi negozi di antiquariato e ristoranti lungo la via principale con le panchine per guardare il passeggio e di Kent.
Non dimentichiamo infine l’Università di Yale, che si trova New Haven, sempre nel Connecticut.
TranslateMe!
Iscriviti alla Newsletter!