MyTraveLife: un blog che parla di viaggi, vita, emozioni e coraggio
Il viaggio è un’esperienza di vita, la migliore. Questo progetto nasce dalla passione per il viaggio e per tutto quello che ruota attorno ad esso: dalla preparazione al ritorno, dal percorso al panorama.
La vita stessa è un viaggio e spesso questo avviene con persone diverse da te e in luoghi diversi da quelli in cui si trascorre gran parte dei nostri giorni. Ci sono viaggi che segnano le nostre vite, che ci cambiano. Ci sono viaggi che ci fanno scoprire, conoscere, sorridere e stare male. Ognuno di loro ci lascia qualcosa.
Racconteremo i nostri viaggi e le persone che incontreremo, racconteremo i luoghi e le emozioni che ci suscitano, parleremo di tutto quello che ha a che fare con questo tema e chiunque può e deve sentirsi libero di suggerire, di commentare, di partecipare ovunque si trovi.
Viaggiare ti mette di fronte a te stesso ed è un rischio che vale la pena di correre.
Chi siamo
Siamo viaggiatori. Ci piace scoprire occhi, sorrisi, luoghi e storie. Abbiamo profondo rispetto per la natura. Ci piace scrivere e organizzare viaggi oltre che viverli e raccontarli. Ci piace suggerire itinerari ed essere fonte di ispirazione tramite le recensioni di libri e film. Ci piace mostrare a tutti, in particolare ai giovani, che viaggiare è possibile e che si può fare anche low budget. Leggendo dei nostri viaggi e visitando i nostri social imparerete a conoscerci.
Condivisione
Puoi collaborare con noi dandoci suggerimenti e aiutarci a raccontare la bellezza del viaggio anche commentando gli articoli e condividendo sui tuoi social i post. E’ possibile inoltre dirci con un clic che un post ti è piaciuto e consigliarlo all’interno del sito cliccando sul cuoricino sotto al titolo!
Il nostro Logo
Quando abbiamo pensato al nome da dare a questo progetto abbiamo pensato alle nostre vite. Siamo sempre in viaggio e tutte queste esperienze da condividere non sono solo le nostre ma grazie a questo sito saranno anche di chi le leggerà e le consulterà.
TraveLife…è l’unione di Travel (Viaggio) e Life (Vita) con la L in comune perché per noi queste due parole non possono essere separate.
L’idea grafica invece è quella di giocare con i colori di una pietra e della neve che si poggia sopra (da cui i due fiocchi di neve che si intravedono [esatto non sono due asterischi!]). Pensiamo, a volte, che il viaggio resterà solo nella nostra memoria; in realtà un viaggio ti entra dentro e ti arricchisce. Inoltre amiamo i climi freddi, l’inverno e lo stile “Nordico”.
Nella realizzazione del Logo ci ha aiutati Andrea responsabile di un progetto di turismo sociale chiamato Radici nel Mondo, di questo lo ringraziamo perché si è offerto volontariamente mentre parlavamo di questo blog in procinto di nascere.
Ascolta l’articolo