Lucchetto TSA: cos'è e a cosa serve | MyTraveLife
51392
post-template-default,single,single-post,postid-51392,single-format-standard,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.5,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
lucchetto TSA

Lucchetto TSA: cos’è e a cosa serve

Questa settimana mi è arrivato l’ultimo acquisto Amazon, il lucchetto TSA.

 

TSA è un acronimo che significa Transportation Security Administration e si tratta dell’Agenzia Americana del Dipartimento di Sicurezza Interna.

 

Questa agenzia gestisce la sicurezza dei trasporti, particolarmente del trasporto aereo ed ha il dovere di ispezionare i bagagli in transito negli USA.

 

Gli Agenti hanno l’autorità di forzare la valigia fino a romperla nel caso ve ne fosse bisogno, per motivi di sicurezza nazionale. Se poi non ci sarà nulla di rilevante il bagaglio sarà impacchettato con il nastro “AMERICAN TAPE” e sarà necessario sostituirlo.

 

Per evitare che i vostro bagaglio, in caso di ispezione, subisca tanti traumi quanti ne subirete voi quando scoprirete che lo hanno forzato per aprirlo, è necessario una valigia o un lucchetto dotati di CHIAVE TSA.

 

lucchetto TSA

 

Queste valigie e questi lucchetti hanno, oltre alla combinazione, una serratura che è possibile aprire solo ed esclusivamente con la chiave pass par tout in dotazione alla TSA.

 

Le caratteristiche che certificano un lucchetto TSA sono:

 

  • il logo TSA
  • la serratura
  • la scritta TSA seguita da un numero accanto alla serratura

 

Tutte le informazioni è possibile leggerle direttamente sul sito della Transportation Security Administration.

 

TranslateMe!

 

Iscriviti alla Newsletter!

 


 

 

Share it!